
Ecco perché dovresti sempre aggiungere una manciata di questo ingrediente comune per aiutare il tuo spatifillo a crescere nel miglior modo possibile.
Continua a leggere per scoprire come coltivare lo spatifillo , una pianta non così facile da coltivare, sana e rigogliosa.
Come coltivare al meglio lo spatifillo
Lo spatifillo è una pianta meravigliosa che produce un fiore davvero speciale. Tutti vorrebbero averne almeno uno nel proprio giardino, ma è un peccato che sia così difficile da coltivare.

Ecco perché oggi vogliamo darvi alcuni consigli molto utili affinché possiate sempre averne uno o più al meglio. Innanzitutto bisogna sapere che si tratta di una pianta che soffre molto le correnti d’aria e anche gli ambienti soffocanti.
Per questo motivo è opportuno piantarla in un luogo non esposto al vento e ben ventilato. D’estate puoi lasciarla vivere tranquillamente all’esterno, purché all’ombra, mentre d’inverno è meglio portare la pianta all’interno.

Un altro aspetto da tenere sotto controllo è il tipo di terreno in cui si sceglie di piantare la pianta, che dovrebbe essere un mix di torba, scaglie di corteccia e sabbia . Il suo pH deve essere acido.
Infine, per quanto riguarda la temperatura , questa dovrebbe sempre mantenersi intorno ai 20 gradi affinché lo spatifillo possa crescere senza problemi. Questa pianta fiorisce in modo perenne dalla primavera all’autunno, anche se la sua fioritura dovrebbe rallentare con l’avvicinarsi dell’inverno.
In ogni caso, è da escludere che il vostro spatifillo possa sopravvivere a temperature inferiori ai 15 gradi. Esiste però una procedura straordinaria che ti aiuterà ad ottenere una pianta rigogliosa, sana e bella.
Non vi resta che continuare a leggere l’articolo per scoprire di quale sistema stiamo parlando. Tra le altre cose, utilizza un ingrediente che tutti conosciamo e utilizziamo sempre in cucina. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta.
Ecco perché versarne una manciata può farti risparmiare
Non ci crederai mai, ma una manciata di questo ingrediente può salvare la vita del tuo spatifillo. Stiamo parlando di riso . Per far crescere la tua pianta forte e rigogliosa, non devi far altro che pesare 100 grammi di riso e metterli nel frullatore.
Poi aggiungete 2 litri di acqua calda e iniziate a frullare. Dopo pochi minuti otterrete un latte di riso davvero denso.
A questo punto non vi resta che filtrare il liquido , in modo che i chicchi di riso non si uniscano al latte. A quel punto non ti resta che annaffiare il tuo giglio.

Non si può permettere che il riso contamini la pianta, poiché potrebbe causare un aumento dell’umidità e la successiva contaminazione da parte di funghi e muffe . Il latte di riso, invece, verrà completamente assorbito dalla pianta, che apprezzerà la quantità di nutrienti ricevuti.
Questo metodo è fantastico e andrebbe eseguito circa 2 volte a settimana . Ricordatevi di utilizzare tutto il latte che producete, perché non potete conservarlo in frigorifero per un uso successivo, perché diventa rapidamente molto acido.