Vuoi un Anthurium con tanti fiori? Vi occorre questa bustina: se la usate ogni mese otterrete una fioritura spettacolare.

Se si desidera un Anthurium che fiorisca sempre, bisogna ricorrere a questa tecnica che solo i pollici verdi più esperti conoscono: in questo modo nasceranno tantissimi fiori.
Anthurium, caratteristiche di questa bellissima pianta da interno
L’Anthurium è una bellissima pianta che si adatta perfettamente a tutti gli ambienti, anche all’appartamento , se sappiamo prendercene cura correttamente.
Questa pianta da interno non necessita di particolari attenzioni e con i suoi fiori colorati illumina e colora la vostra casa. A proposito di fiori, sapevi che l’Anthurium può fiorire tutto l’anno ? Ovviamente, affinché il processo di fioritura possa aver luogo, è necessario mettere in pratica alcune tecniche.

Ad esempio, fai attenzione a dove posizioni la pianta . L’Anthurium, originario della foresta pluviale, è piuttosto esigente in termini di umidità ambientale.
Anche se si tratta di una pianta fiorita , all’improvviso potrebbe smettere di esserlo. Perché l’Anthurium non fiorisce più? Una delle risposte è questa: la colpa è tutta della mancanza di un’adeguata umidità nell’ambiente .
A volte, per garantire la fioritura, è necessario concimare anche il terreno. Alla pianta non dovrebbero mai mancare i nutrienti essenziali per crescere forte e sana.
Se anche voi desiderate un Anthurium con molti fiori, continuate a leggere. Oggi scoprirai come una sola bustina può salvare la tua pianta e farla esplodere di fiori.
La tecnica perfetta per un Anthurium con tanti fiori
Prendersi cura di un Anthurium non è molto complicato. Tuttavia è necessario conoscere alla perfezione le caratteristiche di questa pianta che, pur essendo per natura molto fiorifera, può smettere di produrre fiori in qualsiasi momento.
Perché? Non è sempre colpa della mancanza di umidità, della cattiva irrigazione o del luogo in cui posizioniamo la nostra pianta. Se avete studiato le caratteristiche dell’Anthurium, saprete che ha bisogno di un’adeguata umidità per sopravvivere, essendo una pianta di origine tropicale.
Saprai anche che ha bisogno di molta luce, ma non della luce solare diretta che brucia foglie e radici. Infine, saprai anche che non necessita di troppa acqua . Se conoscevi già queste informazioni e quindi ritieni di aver curato la pianta nel modo giusto, ma il tuo Anthurium non fiorisce ancora, allora c’è un altro problema: la tua pianta è carente di nutrienti necessari .
Come risolvere il problema? Con un fertilizzante naturale! Oggi vi sveleremo il segreto che solo i pollici verdi più esperti conoscono. Se utilizzi questa busta ogni mese , avrai un Anthurium con tanti fiori!
Ma cosa serve per concimare il terreno con un sacco ? Ve lo diciamo subito: parliamo delle bustine di tè. Come vengono utilizzati? Si può ricorrere a due tecniche. Il primo metodo è quello di interrare le bustine, che sono biodegradabili, direttamente nel terreno della pianta e procedere all’annaffiatura.

Ecco il tuo fertilizzante organico che puoi usare una volta al mese. Il tè contiene tannino, una sostanza che abbassa il pH del terreno, rendendolo più acido e adatto alla fioritura.
Un Anthurium ben nutrito è un Anthurium con molti fiori. È possibile utilizzare le bustine di tè anche per fertilizzare il terreno di altre piante , ma non solo. Sapevi che sono anche repellenti per insetti ? Appendili in giardino e goditi l’estate senza doverti preoccupare di combattere mosche e zanzare che con il caldo infestano i nostri giardini.