Skip to content

Sale grosso in lavatrice: scopri quanto usarne per un bucato invidiabile!

  • by

Sale grosso in lavatrice: scopri quanto usarne per un bucato invidiabile!

Negli ultimi  anni sono cresciuti i prodotti per la cura degli elettrodomestici  , ma se si vuole avere una lavatrice efficiente e pulita, basta utilizzare il sale grosso. Ti sembra strano? Sappi che  questo semplice prodotto  ha un ottimo potere disincrostante e pulente che ti aiuterà a mantenere pulito il tuo elettrodomestico.

Il sale grosso è utile anche per contrastare la formazione del calcare  e per ammorbidire i vestiti. Questa caratteristica consente addirittura di evitare l’uso dell’ammorbidente ed è adatta a tutti i tessuti,  senza timore di rovinarli  . Per ogni lavaggio, basta aggiungere una manciata di sale grosso (o una tazza di caffè piena) nel cestello.

 In questo modo si evita anche che il tessuto diventi giallo nel caso di capi bianchi . Potete poi metterli in ammollo in acqua e sale (due cucchiai di sale in 5 litri d’acqua) e lasciarli per qualche ora prima di procedere al consueto lavaggio.  Il risultato saranno abiti bianchi e splendenti  , quasi nuovi.

R – Per togliere le macchie usate il sale:  basta mettere un cucchiaio di sale direttamente sulla macchia, lasciarlo agire per qualche minuto e poi lasciarlo in ammollo in un contenitore per mezz’ora. Trascorso il tempo previsto, procedere al consueto lavaggio. Procedimento utile anche per macchie di ruggine e macchie gialle.

B – Salvaguardare i colori:  immergere i vestiti che perdono colore in acqua e sale per mezz’ora e poi lavarli. Otterrai un risultato eccellente. (in due litri di acqua fredda 2 cucchiai di sale)

C – Funzione ammorbidente:  puoi utilizzare questo prodotto come ammorbidente sia a mano che in lavatrice. Nel primo caso è sufficiente immergere i vestiti da lavare in acqua e sale (3 cucchiai di sale in un contenitore con acqua) per 30 minuti e poi procedere al lavaggio a mano. Nel secondo caso, aggiungete 4 cucchiai di sale al lavaggio e vedrete che i vestiti saranno più morbidi.

Un metodo semplice e naturale che permette di ottenere risultati ottimali senza l’utilizzo di prodotti chimici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *