Skip to content

Come posso pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori?

  • by

Incorporare ingredienti naturali come il bicarbonato di sodio e l’aceto nella routine di pulizia sembra essere una nuova tendenza che sta diventando sempre più popolare in molte famiglie.

Tuttavia, non si tratta di una novità, poiché questi due potenti ingredienti sono stati provati e testati da molto tempo anche ai tempi  dei nostri nonni, che  avevano l’abitudine di usarli per tutte le faccende domestiche .

Il loro grande vantaggio: sono 100% naturali, ecologici, biodegradabili e, soprattutto, economici Un’ottima alternativa ai costosi prodotti del mercato pieni di sostanze chimiche .

Grazie alla popolarità di alcuni social network come Instagram e TikTok, i rimedi e i consigli naturali stanno tornando in auge in questi giorni.

Dobbiamo ringraziare la chimica per tutto questo, poiché ognuno di questi composti ha proprietà speciali che soddisfano scopi diversi nella pulizia di superfici e mobili diversi, compreso il frigorifero.

Impara  ora  come pulire a fondo il frigorifero ed eliminare definitivamente i cattivi odori con bicarbonato e aceto.

Weißweinessig

Con aceto

Questo prodotto, miscelato con un po’ d’acqua, è ottimo per la pulizia dei cassetti e delle zone a contatto con gli alimenti freschi. La sua forza?  Non solo sgrassa e disinfetta, ma rende brillanti anche i materiali trasparenti come la plastica e il vetro, che spesso si trovano nei ripiani interni e nei vani per la conservazione dei vari prodotti. Senza contare che è un efficace deodorante che elimina tutti i cattivi odori!

Kühlschrank mit Backpulver

Con lievito in polvere

Il bicarbonato di sodio è inodore ed è un potente disincrostante. È perfetto per la pulizia delle pareti e dei pavimenti dei frigoriferi. Non solo rimuove ogni tipo di sporco, ma aiuta anche a eliminare i cattivi odori, molto comuni in questo elettrodomestico.

Scommettiamo che avete già questi due ingredienti in casa. Ora tutto ciò che dovete fare è combinare questi due prodotti per dare al vostro frigorifero una pulizia completa e dire addio a tutti quei cattivi odori.

den Kühlschrank reinigen

Come pulire il frigorifero con bicarbonato di sodio e aceto

  1. Per prima cosa togliete tutti gli alimenti dal frigorifero e controllatene la data di scadenza. Se non sono più in buone condizioni, buttateli via, anche se vi fanno male.
  2. Rimuovete tutti i ripiani per iniziare la pulizia dalla parte più profonda del frigorifero.In questo modo sarà più facile pulire le parti più nascoste.
  3. Preparate una miscela di 5 cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 tazze d’acqua e pulite le pareti e il fondo del frigorifero con una spazzola o un panno.Fate lo stesso con il congelatore.
  4. Quando avete finito, preparate un detergente multiuso con una tazza di aceto e due tazze d’acqua. Usate questa miscela efficace per pulire cassetti e ripiani.Non aggiungete profumi o aromi particolari alla soluzione: non volete assolutamente che il vostro formaggio sappia di lavanda quando lo tirate fuori dal frigorifero.
  5. Pulite anche la porta e la maniglia con il preparato a base di aceto.
  6. Conservate gli alimenti come segue: Mettete nella parte anteriore ciò che deve essere consumato rapidamente e nella parte posteriore ciò che si conserva più a lungo.

Come potete vedere, pulire il frigorifero come facevano le nostre nonne darà risultati sorprendenti. Ancora meglio, utilizzando prodotti ecologici, contribuirete a salvare il pianeta. Una bella soddisfazione, vero?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *