Skip to content

Nel luogo in cui la tirala, così è come salvare e far rivivere un’orchidea moribunda senza fiori e con i miei tempi secchi

  • by

A volte pensiamo alle orchidee come fiori estremamente delicati che richiedono un’attenzione costante. Questo è in parte vero, ma dall’altro lato l’orchidea è anche una pianta molto forte e resistente. A volte puoi fermarti tanto che piensa che non hay nada más que pueda hacer. Proprio in questi casi, nel luogo in cui la tirala, qui ti mostriamo come salvare e far rivivere un’orchidea moribunda senza fiori e con le ore secche.

L’orchidea è un fiore che sembra un elenco di modelli per un file di moda. La sua bellezza è guardata con molto gusto in casa per realizzare qualche punto della casa. Tuttavia, la presa e la distrazione possono causare alcune molestie.  Non ci sorprendiamo entonces si la orquídea pierde flores, se marchita y muere a causa de estos errores  .

La planta muere solo si todas las flores se han caído y las hojas se han secado, y las raíces carcomidas por la podredumbre. Non è una bella vista, ma in questo caso non c’è molto da fare.

Por otro lado, si al menos una hoja todavía está verde de la planta, no la tiramos, porque la planta aún no está muerta. Talvolta con un po’ di attenzione si può recuperare.

indice dei contenuti

  • Nel luogo in cui la tirala, così è come salvare e far rivivere un’orchidea moribunda senza fiori e con i miei tempi secchi
  • Ripiantare l’orchidea

Nel luogo in cui la tirala, così è come salvare e far rivivere un’orchidea moribunda senza fiori e con i miei tempi secchi

Quando si lascia solo una o due foglie della pianta, è meglio intervenire immediatamente per salvarla. Che l’orchidea in qualche epoca dell’anno possa perdere tutti i fiori è un fatto del tutto normale. Non è normale che le foglie seguano anche i fiori.

Per recuperare una pianta di orchidea, in modo che le venga data solo una o due piante, se si procede in questo modo. Antes que nada, liberémoslo de la maceta quitando toda la tierra. Ora dobbiamo andare a verificare le  razze aeree  , che dobbiamo essere muerti, ma non tutti, se oggi abbiamo una hoja verde.

Con unas tijeras desinfectadas tagliamo quello che de las raíces muertas y partis secas, dejando lo quede de las que aún están vivas. Avendo hecho esta limpieza, ora prepariamo la nuova posizione per la pianta.

Cogemos un vaso trasparente, in quello che vertemos 4 partis de agua y 1 de agua oxigenada. Questo è l’ultimo strumento per garantire l’ambiente senza problemi per la pianta, ma anche per accelerare la crescita delle colture. El agua solo debe cubrir las raíces sin tocar las hojas, altrimenti se pudrirán.

Abbiamo lasciato la pianta nell’acqua per circa 40 giorni. Veremo così che le radici si sono riprese e quizás ha nacido otras nuevas. Las hojas sono anche in piena forma.

Ripiantare l’orchidea

A questo punto è necessario posizionare l’orchidea nel vaso. Puoi ottenere una macchina nuova e una terra nuova. Se coloca un poco de tierra en el fondo y luego se coloca la plántula, llevando el nivel de la tierra debajo de las hojas. Se riega y lentamente l’orquídea, con il paso de los meses, ira recuperando la sua vita e la sua bellezza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *