Ora è dimostrato: lo zenzero è un alimento che contiene molte proprietà benefiche . Questa pianta di origine asiatica era conosciuta, apprezzata e utilizzata fin dall’antichità. Veniva utilizzato contro le malattie stagionali, la stanchezza, i problemi digestivi e persino come afrodisiaco .
Oggigiorno è ampiamente utilizzato come base naturale e potente per trattare numerosi problemi. L’ideale sarebbe averlo in casa senza doverlo acquistare, per godere gratuitamente dei suoi benefici.
Lo zenzero è particolarmente ricco di minerali come manganese, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro, zinco e vitamine del gruppo B.
Oltre a proteggerci dal cancro, lo zenzero è un valido aiuto anche contro gastrite, ulcera, tosse, raffreddore, febbre e infiammazioni allo stomaco o all’esofago. È utile anche contro la nausea in gravidanza e la cinetosi. Ecco come coltivarla in casa.
1) La prima radice
Per coltivarlo, devi prima acquistarne una parte. Assicuratevi che lo zenzero che volete acquistare sia fresco , corposo, sodo e privo di muffa.
Una radice morbida o ammuffita potrebbe non produrre i risultati sperati.

2) Il necessario
Cosa ti serve:
- 1 pezzo di zenzero fresco;
- 1 vaso profondo almeno 40 cm , il più largo possibile;
- fertilizzante o humus di lombrichi ;
- Suolo ecologico .
Lasciare in ammollo il pezzo di zenzero in acqua calda per tutta la notte, quindi riempire il vaso con compost o fertilizzante e terriccio, mantenendolo ben ventilato.