Skip to content

Mescolare aceto e dentifricio, perché non è una cattiva idea.

  • by

Una soluzione fai-da-te che richiede pochi ingredienti e solo cinque minuti di preparazione può rivelarsi indispensabile quando si fanno i lavori di casa.rffd

Erstellen Sie selbstgemachte, entfettende Essig-Zahnpasta
Soluzione di aceto, dentifricio e sale (screenshot Youtube – Mr Smart) – Orizzontenergia.it

In generale vi offriamo soluzioni efficaci ma soprattutto naturali per la casa. L’obiettivo è quello di sviluppare, per quanto possibile, detergenti e sgrassatori adatti all’uso domestico.

Si tratta di alternative naturali che ci aiutano a risparmiare. Siamo consapevoli che la ricerca del prodotto migliore sugli scaffali del supermercato porta inevitabilmente a spendere molti soldi . Ecco perché, da qualche tempo, c’è chi preferisce preparare in casa soluzioni per rimuovere sporco e strisce di sporco.

Sporco e macchie, la soluzione fai-da-te

Lösung Essig Zahnpasta Salz Hausarbeit
La soluzione finita (schermata YouTube – Mr Smart) – Orizzontenergia.it

Oggi parleremo di una soluzione appositamente studiata per la rimozione di sporco e macchie . Prima di iniziare a descrivere i passaggi, è meglio partire dagli elementi necessari da utilizzare. Sappiamo che non tutti possono concedersi un lungo tempo di preparazione, quindi vogliamo rassicurarvi dicendovi che la preparazione richiede solo cinque minuti .

Prepariamo su un tavolo i seguenti ingredienti: dentifricio , aceto e sale . Alcuni di voi staranno già storcendo il naso, ma vi assicuriamo che il risultato sarà sensazionale . Non perdiamo altro tempo e scopriamo come preparare il nostro sgrassatore e come utilizzarlo.

Il sogno di molti sarebbe quello di poter svolgere più faccende domestiche con un unico prodotto, ma invece siamo costretti ad acquistare un prodotto diverso ogni volta che entriamo in un negozio, a seconda delle nostre esigenze. La buona notizia è proprio questa: Preparando questo detergente, possiamo fare a meno di molti di essi, in quanto è ottimo per rimuovere macchie diverse e in luoghi diversi. Una volta che avete tutto l’occorrente, iniziamo con le fasi di preparazione. Versate una tazza di aceto in una pentola , aggiungete un cucchiaio di dentifricio e due cucchiaini di sale . Mescolare con un cucchiaio; il dentifricio deve sciogliersi e mescolarsi bene con gli altri ingredienti.

Il sogno di molti sarebbe quello di poter fare più lavori domestici con un solo prodotto, ma invece siamo costretti ad acquistare un prodotto diverso ogni volta che entriamo in un negozio, a seconda delle nostre esigenze. La buona notizia è proprio questa: Preparando questo detergente, possiamo fare a meno di molti di essi, in quanto è ottimo per rimuovere macchie diverse e in luoghi diversi. Versate una tazza di aceto in una pentola e aggiungete un cucchiaio di dentifricio e due cucchiaini di sale  . Usare un cucchiaio per mescolare, il dentifricio deve sciogliersi e amalgamarsi bene con gli altri ingredienti.

Una volta fatto tutto questo, possiamo versare la soluzione in un bottiglia spray . In alternativa, possiamo semplicemente utilizzare una vecchia bottiglia di plastica . Tuttavia, dobbiamo ricordarci di praticare un piccolo foro  (ci aiutiamo con un unghia ) direttamente nel coperchio, il motivo? Da qui possiamo controllare la quantità di prodotto erogato e non ci sono sprechi. Una volta travasato il nostro sgrassatore, agitatelo per qualche secondo e sarete pronti a usarlo.

Sgrassatore a base di aceto e dentifricio, dove posso usarlo?

Der Entfetter kann mehrfach verwendet werden, vor allem zum Entfetten von Töpfen und Pfannen , auf denen Essensreste verkrustet sind. Die folgenden Schritte sind wie folgt: Wir sprühen die Lösung auf die verschmutzte Stelle , warten ein paar Minuten, verwenden dann einen Schwamm und im Handumdrehen ist der Schmutz verschwunden.

Questo sgrassatore naturale è ottimo anche per lucidare le parti in alluminio della cucina che con il tempo hanno perso la loro brillantezza e possono apparire opache. Basta aggiungere un po’ di questa soluzione e passarla direttamente con un panno umido e le superfici torneranno subito brillanti come prima. Ideale anche per il piano cottura, è un rimedio naturale per i cattivi odori .

Non finisce qui, perché può essere utilizzato anche per il bagno e in dettaglio per il toilette  . Se l’obiettivo è dare lucentezza, possiamo spruzzarlo direttamente sullaporcellana , aspettare qualche minuto e risciacquare e, come per magia, la superficie brillerà. Spendendo meno di un euro si può avere a casa una soluzione che può risolvere molti problemi. Basta usarla e i risultati vi sorprenderanno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *