Skip to content

Langos ungheresi con aglio

  • by

28 agosto 2024 di vany66

Ingredienti:

320 g di farina
4 cucchiai di latte
12 g di lievito
un po’ di sale
200 ml di latte
500 ml di olio
240 g di crème fraîche
4 spicchi d’aglio e un po’ di olio
170 g di formaggio (Gouda)

Preparazione:

Ecco come fare:

1. Per prima cosa mettete la farina in una ciotola. Fare un incavo al centro. Sciogliete il lievito in 3 – 4 cucchiai di latte tiepido e versatelo nella cavità. Mescolare con un po’ di farina per ottenere un pre-impasto.

2. Quindi coprite e lasciate lievitare in un luogo caldo per 15 minuti. Aggiungete quindi il sale e, continuando a impastare, aggiungete gradualmente circa 200 ml di latte tiepido fino ad ottenere un impasto sodo. Ora spolverate l’impasto con un po’ di farina, copritelo e lasciatelo lievitare in un luogo caldo per circa 35 minuti.

3. Dividere l’impasto in 6 pezzi, formare delle palline e separarle con le mani per formare delle focaccine sottili, con i bordi leggermente più spessi del centro. Scaldate l’olio in una padella antiaderente e friggete i Lángos finché non saranno leggermente dorati, circa 2-3 minuti per lato.

4. Mettete la crème fraîche in una ciotola, mescolate fino a ottenere un composto liscio e condite con un po’ di sale. Infine, per preparare l’olio all’aglio, sbucciate l’aglio, premetelo in una piccola ciotola e aggiungete un po’ d’olio. Grattugiare il formaggio. Servire i lángos il più caldi possibile. Basta spalmare con olio all’aglio e crème fraîche e cospargere con formaggio grattugiato. Eccellentemente delizioso!

Buon appetito.

Non dimenticare di salvare la ricetta per dopo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *