Skip to content

Il sapone di Marsiglia, gli usi che non avete mai pensato prima

  • by

Il sapone di Marsiglia è un detergente a tutto tondo: scopriamo tutti i suoi usi, spesso poco conosciuti .

Marseille-Seife, die Verwendungsmöglichkeiten, an die Sie noch nie gedacht haben
Sapone di Marsiglia, usi (Pexels) – Orizzontenergia.it

Tutti conosciamo il sapone di Marsiglia , ma probabilmente non siamo davvero a conoscenza dei suoi innumerevoli usi. Questo tipo di prodotto è davvero magico e ricco di poteri poco conosciuti: È proprio per questo che dovremmo averne una scorta nelle nostre case.

Si tratta di un prodotto completamente naturale che si basa al 100% su oli vegetali . L’aspetto positivo è che non contiene sostanze chimiche o additivi pericolosi.

Viene normalmente utilizzato per pulire i vestiti e rimuovere le macchie più ostinate Questo sapone dal grande effetto non è popolare solo per la sua efficacia, ma anche per il fatto che ha un profumo caratteristico.

Come sgrassante e detergente viene utilizzato non solo per la pulizia dei tessuti, ma anche per il lavaggio delle mani e del viso. Diamo un’occhiata più da vicino ad alcuni dei suoi usi – non così noti – per sfruttarlo al meglio.

Sapone di Marsiglia, gli usi meno noti: Fanno miracoli

Marseille-Seife, Verwendungszwecke
Marseille-Seife (Pexels) – Orizzontenergia.com.

  per dire addio alle macchie più ostinate. Infatti, è uno smacchiatore naturale: basta applicarlo sulla zona macchiata del tessuto e le macchie spariranno immediatamente.

Se si aggiunge un po’ di bicarbonato di sodio e acqua demineralizzata si ottiene una soluzione altamente smacchiante che si può usare come spray per pulire le superfici e gli ambienti come il bagno e la cucina in cui lo sporco si accumula durante la giornata .

Inoltre, con il sapone di Marsiglia si possono curare i gioielli pulendoli a fondo con un pennello utilizzato in sinergia con il prodotto.

Non tutti lo sanno, ma questo sapone può essere usato anche per lavare piatti e pavimenti .

È anche un alleato nella cura dei nostri amici a quattro zampe: In particolare, possiamo usarlo per disinfettare il pelo dei nostri cani ( qui ci sono alcune idee per riciclare gli scarti del sapone ).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *