Skip to content

Questa tecnica rende le padelle in acciaio lucide e come nuove

  • by

Le pentole in acciaio inox sono apprezzate per la loro resistenza e durata. Inoltre, la maggior parte delle famiglie utilizza questo utensile da cucina per la sua facile manutenzione. Solo che, con il passare del tempo, il materiale inizia a perdere lucentezza e bellezza. Per risolvere questo problema comune, si può ricorrere a questi prodotti naturali rinomati per i loro poteri.

Le pentole in acciaio torneranno a splendere e a essere come nuove con questa tecnica del sapone giallo.

Molto amato fin dai tempi delle nostre nonne, il sapone giallo è un eccellente detergente, sgrassante e lucidante. È un ottimo alleato per far tornare la pentola come nuova.

Per farlo, prendete un pezzo di sapone e strofinatelo immediatamente sulle zone opache della pentola d’acciaio. Aspettate un po’ prima di risciacquare abbondantemente. Smettere di risciacquare quando tutta la schiuma è scomparsa;

Come usare il bicarbonato per dare una seconda vita alle vostre pentole?

Questa polvere bianca ha forti proprietà sgrassanti e igienizzanti, permettendo di far brillare le superfici in acciaio.Per utilizzarla, mescolare il bicarbonato di sodio con un po’ d’acqua per ottenere un prodotto dalla consistenza di una crema. Spalmare quindi il composto su tutta la superficie e attendere una decina di minuti.

Si può anche sciogliere il bicarbonato in acqua. Immergete quindi l’acciaio nella soluzione e attendete qualche istante. Una volta terminato, asciugate la padella con un panno in microfibra.

Sapone di Marselle per far brillare la vostra pentola

Questo prodotto è apprezzato per le sue proprietà pulenti, sgrassanti e smacchianti. Per farlo, grattugiare il sapone di Marsiglia per ottenere delle scaglie. Mettetele in una bacinella di acqua calda e immergetevi la pentola per 30 minuti. Poi strofinate con una spugna e non esitate a ripassare sulle zone più opache. Terminate risciacquando e asciugando meticolosamente per ottenere una padella completamente lucida.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *