Pubblicato dal: 23/04/2022 alle 11:02 Pubblicato il: 16/07/2023
Image : spm
Chi non si è mai trovato bloccato davanti alla propria auto con le chiavi dentro? Questa situazione tutt’altro che comica può provocare panico e perdere i nervi. Ma in questi momenti inaspettati, la soluzione migliore è quella di mantenere la calma e ritrovare il proprio equilibrio, per poi pensare a come risolvere il problema. Se possiedi una doppia chiave e sei vicino al tuo alloggio, la situazione è ideale. Se sei loin de chez vous, puoi contattare un professionista e attendere durante le ore. Poi potete seguire questi consigli per aprire la vostra auto con le chiavi all’interno.
Ecco alcune soluzioni per risolvere il problema. Sarà possibile sbloccare l’auto nonostante l’assenza di chiavi.
Cosa fare se si dimenticano le chiavi all’interno dell’auto?


Chiavi dimenticate in auto – Font: spm
La prima cosa a cui è probabile pensare in una situazione di emergenza, come dimenticare le chiavi dentro della vostra auto, è rompere un finestrino della vostra auto per recuperarle. Ma questo metodo non è da utilizzare in caso di estrema urgenza.
Utilizzare un nastro metallico o un filo rigido per liberare l’auto.


Una sola gruccia in metallo – ghisa: spm – Ghisa: spm.
Questo metodo pratico ed efficace eviterà di casserare la tua vetrina e di sbloccare tutte le porte manuali o centralizzate del tuo veicolo. Elle vous évitera aussi d’être blessé ou d’avancer des frais chez le garagiste. Questa tecnica è utilizzata anche dai professionisti. Munissez-vous di un nastro metallico o di un filo di ferro se ne trovi uno. Pour utiliser le cintre, dépliez-le pour ex un long fil de fer et courbez l’extrémité pour qu’il soit plus solide. Per gli automobili con un pulsante di chiusura verticale, è necessario accedere al meccanismo di chiusura verticale situato sulla porta. Pour cela, insérez le fil dans un petit espace situé entre la vitre et le joint d’étanchéité sur le bas poi faites glisser le fil progressivamente jusqu’à atteindre le loquet. Girare insieme il filo di ferro per posizionare bene il posizionatore e formare un angolo di 90° con la vetro. Infine, spostare il file lateralmente per poter attirare la tringlerie en tirant ver le haut et votre porte sera déverrouillée.
Se non riuscite ad ottenere il primo colpo, ripetete l’operazione plusieurs fino a raggiungere la tringlerie.
Utilizzare la tecnica del lazo per aprire l’auto.


Une Une cordelette – source : spm – Source : spm
Se si tratta di un’auto vecchia, si può usare la Tecnica del Lazo per sbloccare la portiera della propria auto. Per farlo, usate una corda e legate un cappio. Fate passare il cappio attraverso la parte superiore del vetro e cercate di afferrare il chiavistello. Stringere il nodo e tirare su. Ripetere l’operazione finché la serratura non si apre per sbloccare la porta.
Se non arrivi mai ad aprire la tua macchina e a recuperare le tue chiavi all’interno, chiama un serrurier. Dopo aver provato tutte queste cose, è ora di affrontare la realtà. Solo un professionista può aprire le portiere della tua auto per aiutarti a recuperare le tue chiavi all’interno.
Leggi anche:.
- Perché è necessario avere carta di alluminio sul tavolo dell’auto?
- Come riscaldare l’auto più velocemente con il riciclo dell’aria?
- A cosa servono davvero i punti neri sul parabrezza dell’auto?