Skip to content

Con questo ingrediente si nutre l’orchidea meglio di un giardiniere: molto rigogliosa.

  • by

Come nutrire al meglio un’orchidea? Questo è il segreto che tutti i giardinieri esperti rivelano, e l’orchidea apprezzerà questo ingrediente e sarà molto rigogliosa.

Löffel und Orchidee

L’orchidea non è solo bella ed elegante, ma è una pianta che richiede continue cure e molte attenzioni. La posizione ideale è un luogo umido e soleggiato, come la lavanderia o il bagno. Inoltre, deve essere presente molta acqua per l’idratazione, ma non troppa perché potrebbe far marcire le radici. Insomma, difficile e bella come sempre, questa è una pianta amata da tutti per ovvi motivi. Gli esperti di vivaismo  hanno sempre usato un ingrediente per nutrire la pianta, che non è mai stato rivelato  Si è finalmente arrivati al punto che chiunque può usarlo per coltivare le orchidee in casa.

L’ingrediente segreto per nutrire l’orchidea e renderla molto rigogliosa

Se avete delle orchidee in casa, è quasi impossibile mantenerle in salute come farebbe un esperto del settore. È importante  rendere l’ambiente di vita elegante, così come una fioritura sana e abbondante. Le piante hanno bisogno di importanti sostanze nutritive, soprattutto le orchidee.L’integrazione può essere fatta con ingredienti naturali che si possono trovare direttamente in casa. Inoltre, in questo caso specifico si parla anche di assenza di rifiuti, proprio perché viene utilizzato un determinato ingrediente che normalmente viene smaltito come rifiuto.

Die  zu verwendenden Zutaten sind  :

  • Acqua di cottura del riso 1 litro;
  • Glutammato monopodico 2/3 grammi;
  • Flacone spray;
  • Bacino.
Wasser zum Reiskochen

Il procedimento è molto semplice: basta prendere un contenitore, versarvi direttamente l’acqua di cottura e poi aggiungere il glutammato. Mescolare bene e  amalgamare gli ingredienti. Quindi inumidire il terriccio per orchidee con la soluzione magica ottenuta e versare il liquido nel flacone spray per bagnare anche le foglie e il fusto.

Quali sono le proprietà dell’acqua di riso?

  è preziosa per tutte le piante, in particolare per le orchidee. La miscela può essere utilizzata come soluzione per l’annaffiatura, avendo cura di bagnare sempre le foglie e i fusti. Naturalmente, questa operazione deve essere fatta ogni quindici giorni per ottenere tutte le sostanze nutritive di cui la pianta ha bisogno senza mai esagerare. Questo è particolarmente importante quando la pianta non è inattiva.

gesunde Orchidee

Ci sono anche alcune condizioni di utilizzo molto importanti. Infatti, è importante che l’acqua di cottura del riso non sia salata. Se è stata salata per la preparazione del riso, non è consigliabile utilizzarla per innaffiare la pianta, perché c’è il rischio che la sua crescita e il suo benessere ne risentano .Non solo è importante che l’acqua bollente sia completamente raffreddata, ma l’uso di acqua calda o bollente potrebbe uccidere la pianta e causare danni enormi.

Si tratta di un  metodo ricco di proprietà  e di sostanze nutritive per la pianta stessa se utilizzato in modo ottimale, come fanno gli esperti del settore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *