Non dovrete più spendere molti soldi per le pulizie domestiche, i vostri pavimenti vi ringrazieranno grazie all’uso di un ingrediente unico!
Saubere Böden (Foto Pixabay – Orizzontenergia.it)
La pulizia dei pavimenti è uno dei compiti più fastidiosi della pulizia della casa, soprattutto quando si tratta di stuccature. Spesso invidiamo le macchie peggiori e più difficili da rimuovere che rendono il pavimento sporco, anche se è stato appena pulito. Per risolvere questo problema si ricorre spesso ai sistemi più disparati, spesso ricorrendo a prodotti chimici molto aggressivi che inevitabilmente danneggiano l’ambiente. E se qualcuno vi dicesse che potete realizzare il miglior prodotto a casa vostra con pochi e semplici ingredienti?
L’aceto bianco è sufficiente per la maggior parte delle fughe per far tornare i pavimenti come nuovi.
Fliesenfugen (Pixabay-Foto)-OrizzontEnergia.it
È uno degli elisir che Madre Natura ha forgiato per la pulizia più efficace Stiamo parlando dell’aceto bianco , che è spesso e non a caso incluso in molti dei costosissimi prodotti per la pulizia che acquistiamo al supermercato. Questo antico alleato è in grado di disinfettare e sgrassare i pavimenti, lascia un gradevole profumo e respinge anche gli insetti come scarafaggi e formiche.
In questo contesto, anche il limone è ben noto e ampiamente utilizzato in quanto ha un effetto simile; ecco perché combinando i due effetti di questi ingredienti si ottiene un detergente estremamente efficace. Per rendere il detersivo pronto per l’uso, è necessario prepararlo nel seguente semplice modo: