Con questo metodo si possono innaffiare le piante per quasi un mese senza spendere soldi. Molti agricoltori utilizzano questo metodo. Di seguito vi mostriamo come farlo.
Le piante in vaso nell’orto hanno bisogno di acqua Quando arriva l’estate e le precipitazioni scarseggiano, non bisogna mai dimenticarle o moriranno Se coltivate ortaggi, l’acqua è essenziale per la crescita delle piante, ma anche per produrre frutti gustosi.
Proprio per questo motivo, vogliamo mostrarvi il metodo del contadino con il quale potrete innaffiare le piante di ortaggi del vostro giardino senza sforzo e gratuitamente per circa un mese . Non dovrete andare tutti i giorni ad innaffiare, ma andarci ogni tanto per controllare che tutto funzioni correttamente.

Di seguito, nel prossimo paragrafo, vi mostreremo tutto in dettaglio su come implementare questo metodo. Non avete bisogno di acquistare nulla, in quanto utilizzeremo un oggetto molto comune in casa. Qui troverete tutti i dettagli che dovete sapere.
Come innaffiare le piante per un mese
Come già accennato, questo metodo può essere utile se non siete a casa per qualche giorno. Vi servirà una grande bottiglia di plastica; Più grande è la bottiglia, più giorni non dovrete innaffiare le piante. Ora, con un pennarello, fate un segno a circa 15 cm dal fondo e a 10 cm dal collo.
Collegare e si crea una linea interna che serve da guida per la posizione in cui la bottiglia deve essere posizionata sulla pianta. Fare un piccolo punto leggermente sotto la linea, a circa 7,6 cm dal fondo, che è necessario forare. Si può fare con un punteruolo o con un ferro da filo riscaldato.

. Ora riempite la bottiglia d’acqua. Non tutta, ma fino all’inizio della linea precedentemente tracciata. Ora chiudete bene la bottiglia con il tappo. È il momento di posizionare la bottiglia vicino alla pianta.
Posizionare la bottiglia nella base
È possibile utilizzare questo metodo anche in giardino, avvicinandosi alla pianta e scavando leggermente il terreno per posizionare la bottiglia. La bottiglia deve essere interrata fino al punto di partenza della linea precedentemente creata . Ricordate di posizionare il lato della bottiglia con il foro rivolto verso la pianta.

Jetzt wieder mit Erde bedecken. Öffnen Sie dann den Verschluss und füllen Sie die Flasche vollständig. Schließen Sie nun die Kappe wieder. Sobald die Flasche verschlossen ist, sinkt der Wasserstand nicht mehr und kommt nur noch auf Wunsch der Pflanze oder bei trockener Erde wieder heraus . Es wird Tropfen für Tropfen.