Ognuno di noi ha le proprie abitudini per quanto riguarda la cura del bucato. E per far durare più a lungo i vestiti, alcuni applicano un riflesso quasi sistematico: lavare al rovescio. In effetti, ci sono diversi motivi per cui si dovrebbe fare così. Vi spiegheremo meglio nel corso di questo articolo.
Pullover, magliette, jeans, pantaloni, pantaloni: Warum muss man die Wäsche auf links waschen?
I tuoi pullover, magliette, pantaloni e mutande meritano di essere coccolati. Questo comporta il lavaggio, l’asciugatura e la stiratura. Per avviare correttamente un ciclo di lavaggio in lavatrice, alcuni consigliano di lavare i capi a rovescio. E che ci crediate o no, questa abitudine non impedisce ai vestiti di essere lavati correttamente. Al contrario: questa operazione apparentemente dura ne prolunga la durata. Senza ulteriori indugi, vi sveliamo i motivi principali , che dovrebbe farvi.
la maggior parte dello sporco e del sudore si accumula nei vestiti1. la maggior parte dello sporco e del sudore si accumula nei vestiti

Non solo la parte esterna di un indumento è esposta allo sporco. C’è anche la parte interna, che è a diretto contatto con la pelle e si trova nei jeans o nella biancheria intima. È qui che si raccolgono i fluidi corporei e il sudore, provocando macchie gialle di sudore e odori persistenti. Quindi se adottate questo riflesso, il vostro bucato vi ringrazierà! .
I tessuti sono protetti da possibili scolorimenti.2. I tessuti sono protetti da possibili scolorimenti.

Una volta nel tamburo, ai tessuti può succedere di tutto! La stoffa utilizzata può essere leggermente danneggiata e leggera e sbiadita nella sua intensità. Per evitare il peggio, è meglio restituire i capi prima di ogni lavaggio. Fatelo soprattutto con i jeans! Non solo perdono il loro colore blu originale, ma anche la qualità del materiale e la tua elasticità. Lo stesso vale per altri indumenti dalle fibre delicate come camicette, magliette o pantaloni. Non sei così complicato, o? Se adotterete questo riflesso, non dovrete necessariamente rinnovare il vostro guardaroba la stagione successiva!
3. ricami, stampe … e tutti i dettagli sono protetti! .

Se un particolare capo di abbigliamento vi sta a cuore, la cosa più logica da fare è rivoltarlo prima di metterlo in lavatrice. Perché? L’attrito dei diversi tessuti nel cestello è spesso responsabile dell’invecchiamento. Piccoli dettagli, rilievi, bordi, cuciture e paillettes si attaccano al tamburo della macchina e danneggiano i tessuti. Se hai lasciato i vestiti sui tuoi jeans o sulla tua maglietta, è meglio che questi sui link siano lavati, quindi non si ausbleichen.
Un altro piccolo bonus: Rivoltando i vestiti al contrario, potete anche svuotare le tasche e riporre alcuni oggetti essenziali. Anche la vostra macchina vi ringrazierà!Se un particolare capo di abbigliamento vi sta a cuore, la cosa più logica da fare è rivoltarlo prima di metterlo in lavatrice. Perché? L’attrito dei diversi tessuti nel cestello è spesso responsabile dell’invecchiamento. Piccoli dettagli, rilievi, bordi, cuciture e paillettes si attaccano al tamburo della macchina e danneggiano i tessuti. Se hai lasciato i vestiti sui tuoi jeans o sulla tua maglietta, è meglio che questi sui link siano lavati, quindi non si ausbleichen.
Un altro piccolo bonus: Rivoltando i vestiti al contrario, potete anche svuotare le tasche e riporre alcuni oggetti essenziali. Anche la vostra macchina vi ringrazierà!
Come si mette correttamente il bucato in lavatrice?
Per prendersi cura del proprio bucato ed evitare spiacevoli sorprese, è necessario adottare alcuni accorgimenti importanti. Ovviamente, un’attenta manutenzione della lavatrice è necessaria per evitare depositi di sporco e calcare sui tessuti. Ma non è così, questi altri metodi ti garantiscono un’acqua salubre e brillante. Seguite il leader!
- Non abusare dei prodotti: Se pensi che sia bene mettere tanti prodotti in lavatrice per lavare bene i tuoi vestiti, ti sbagli! Una dose eccessiva di detersivo spesso lascia tracce e residui di prodotto sul bucato.
- Non sovraccaricare il cestello della macchina: Per essere veloci, potreste essere tentati di mettere troppi capi di abbigliamento in lavatrice. Ma lo sapevate? Il sovraccarico dell’elettrodomestico può non solo causare danni, ma anche ridurne l’efficienza. Quando è sovraccarico, l’apparecchio non riesce a girare correttamente e il bucato rimane umido. Inoltre, l’acqua non riesce a raggiungere uniformemente tutti i tessuti.
- Non dimenticate di usare le reti per il bucato: Avete voglia di mettere il bucato fragile in lavatrice? Estrai la rete per il bucato. Puoi introdurre i tuoi reggiseni e tutti i tuoi tessuti delicati o il pizzo. Rimarranno intatti quando usciranno dalla macchina!