Avete mai pensato di mettere l’aglio nel water? Per quanto possa sembrare insolito, questa pianta bulbosa è ottima per l’igiene e la pulizia del bagno. Infatti, è una pratica comune che le nostre nonne facevano spesso. Scoprite allora il segreto di questo trucco, che offre numerosi benefici ed è stato dimostrato …
Perché è consigliabile mettere uno spicchio d’aglio nel water la sera prima di andare a letto?

Invece di rimandare ogni volta la scadenza, semplificatevi la vita utilizzando una spezia che tutti avete in cucina: L’aglio. Sì, sembra strano! Eppure è una delle soluzioni più semplici per pulire a fondo i bagni. L’aglio contiene allicina, una sostanza che emana un forte odore di aglio ma respinge funghi, batteri e anche muffe che invadono le tubature. Inoltre, i componenti solforati dell’aglio possono assorbire i cattivi odori come per magia!
Scopriamo ora come utilizzarlo per la manutenzione della toilette.
Come mantenere il bagno pulito e fresco con l’aglio?
Come avrete capito, l’aglio è uno dei prodotti miracolosi per la pulizia e la deodorazione dei servizi igienici. È noto anche per le sue proprietà antisettiche e antibatteriche. Quindi potete usarlo nel bagno.
- Schälen Sie zunächst eine Knoblauchzehe.
- Mettetelo intero o a pezzetti nella tazza del water.
- Lasciare agire per tutta la notte per rilasciare le sue proprietà antibatteriche.
- Il giorno successivo, pulite il bagno con una spazzola e tirate lo sciacquone.
E il vostro bagno viene pulito dall’interno! Ovviamente, questo ingegnoso trucco non dovrebbe sostituire la regolare pulizia dei vostri bagni.
Come pulire i bagni in modo efficiente e senza fatica? 3 trucchi che funzionano
Siete alla ricerca di una soluzione semplice, accessibile ed ecologica per la pulizia del WC? ma avete dei dubbi sul suo effetto anticalcare e disinfettante? Abbiamo raccolto per voi una selezione di 3 consigli efficaci. Sono perfetti per pulire a fondo il WC !
Come si può ravvivare il pavimento del bagno con l’aceto bianco?

Le nostre nonne non hanno mai smesso di lodare i benefici dell’aceto bianco. Questo prodotto è molto utile per pulire, disinfettare e persino sbiancare il pavimento del bagno. Segui il leader!
- Iniziate versando un cucchiaio di aceto bianco nella toilette.
- Lasciare agire per un’ora prima di strofinare le aree sporche e inaccessibili con uno scopino.
- Mit klarem Wasser abspülen. Und wischen Sie die Toilette mit einem sauberen Tuch oder Papiertuch ab.
I vostri bagni sono di nuovo puliti e lo sporco non ha più la possibilità di rimanere! Semplice ed efficace, non è vero?
Come rimuovere la terra marrone dalla tazza del water? Il trucco della linguetta della lavastoviglie.
Queste piccole pastiglie sono adatte non solo per la pulizia di bicchieri e posate, ma sono particolarmente pratiche per rimuovere tracce, depositi e sporco dal fondo delle ciotole.
Sciacquateli nel water e lasciate che il detersivo faccia il resto! Funziona meglio se lasciate sciogliere il prodotto per tutta la notte.
È un modo divertente per rimuovere le macchie dalla ciotola, non è vero?
Come utilizzare il bicarbonato di sodio nella toilette e sfruttare le sue proprietà naturali?

Avete in casa una confezione di bicarbonato di sodio? Tiratela fuori: vi sarà di grande aiuto per la pulizia del bagno. Come funziona?
- Spruzzate l’equivalente di uno o due cucchiai di bicarbonato di sodio nel water.
- Aspettate quindi qualche minuto e strofinate con una spazzola a manico lungo prima di tirare lo sciacquone.
I vostri bagni saranno come nuovi. Un trucco ingegnoso che ha dei veri e propri fan in rete!
Quest’altro trucco elimina i cattivi odori nella toilette
Anche dopo un’accurata pulizia, rimangono odori sgradevoli nel vostro bagno? Probabilmente provengono dalla tazza del water o da altre tubature.
Polvere di lievito e limone, prodotti deodoranti ad effetto immediato!
Per preparare il vostro deodorante naturale , basta fare quanto segue:
- Mescolare in parti uguali bicarbonato di sodio e succo di limone in una ciotola Aggiustare il dosaggio se necessario fino a ottenere una pasta.
- Applicare quindi la miscela con una spugna intorno alla tazza e nelle zone inaccessibili della toilette.
- Sfregare con una spazzola e lasciare agire per dieci minuti.
Non esitate a spruzzare una quantità sufficiente di aceto bianco sulle macchie ostinate e sullo sporco per aumentarne l’efficacia. Si crea una schiuma detergente che scioglie lo sporco sulle pareti. Basta risciacquare e asciugare con un panno pulito e il gioco è fatto!
Se gli odori persistono, ciò potrebbe indicare un problema all’impianto idraulico. Non esitate a contattare un professionista per eliminare questo inconveniente. Soprattutto, come idraulico, non dovete improvvisare, altrimenti rischiate di peggiorare la situazione.
Vi sono piaciuti i nostri consigli, cari lettori? Non esitate a usarli per dire addio ai bagni sporchi e avere bagni bianchi e brillanti.