Tuttavia, possono essere utilizzate in diversi modi per un obiettivo a rifiuti zero. Si tratta infatti di bucce di banana. Tuttavia, è possibile riciclarle! Sapevate che hanno numerosi benefici per la vostra casa, tra cui la cucina e il giardino, ma anche per il vostro corpo? Vi mostriamo trucchi intelligenti per godere dei benefici del frutto più apprezzato dai francesi.

Perché le bucce di banana non vanno buttate via? Riciclare è meglio…
Sicuramente cambierete le vostre abitudini quando conoscerete i benefici delle bucce di banana. Perché sì, sono ricche di sostanze nutritive e di fibre e possono anche essere riciclate . La buccia di banana è un rifiuto biodegradabile che può essere utilizzato nel compost, come fertilizzante per il vostro giardino, per molti altri scopi in casa o anche per migliorare la bellezza del vostro corpo. Zoom su questo alimento sano che potete utilizzare in modo intelligente.
Quali sono i benefici delle bucce di banana nel vostro giardino?
La buccia di banana è il prodotto protagonista dei leggendari fumetti con cui strattona il suo nemico. Ricca di vitamine, minerali e potassio, trova posto anche in molti consigli quotidiani. Non buttatela via! Vi spieghiamo come usarla con saggezza.

Trasformare le bucce di banana in concime per il giardino: un fertilizzante naturale per le piante e l’orto
Le vostre piante hanno bisogno di essere nutrite? È molto semplice: bastano le bucce di banana per favorirne la crescita e il vigore:
- Utilizzate la punta delle banane come fertilizzante
Una volta mangiate le banane, conservate le estremità della buccia, il cosiddetto “gambo della foglia”. Fatele asciugare direttamente al sole. Poi mettetele in un barattolo. Le fibre del gambo della banana vengono utilizzate come fertilizzante per garantire una crescita sana e vigorosa delle vostre piante.
È sufficiente collocare un pezzo in ogni pianta e poi spruzzare con acqua. Ripetete il procedimento due volte al mese. Vedrete un risultato straordinario sulle vostre piante. Una vegetazione rigogliosa nel vostro giardino o balcone è vostra!
- Cosa fare con l’altra parte della buccia di banana? Non dovete buttarla via, anche il vostro giardino ne ha bisogno …Cosa fare con l’altra parte della buccia di banana? Non dovete buttarla via, anche il vostro giardino ne ha bisogno …
Serve anche come fertilizzante per le piante.
- Immergere 4 o 5 bucce di banana in un litro d’acqua.
- Lasciare macerare per qualche giorno.
- Filtrare la miscela.
- Diluire in 5 parti di acqua dolce.
- Conservatelo in una bottiglia e innaffiate le piante con il liquido una volta al mese.
Un altro modo per nutrire le piante è quello di seppellire pezzi di pelle nel terreno o di metterli alla base delle piantine. Attenzione: assicuratevi che non tocchino i piedi della pianta.
C’è un modo migliore per rinforzare le piante? Con questo trucco, potrete favorire la crescita delle vostre piante rafforzandole. Queste bucce aiutano il vostro orto a combattere le malattie… Rose e pomodori saranno entusiasti di questo concime naturale.C’è un modo migliore per rinforzare le piante? Con questo trucco, potrete favorire la crescita delle vostre piante rafforzandole. Queste bucce aiutano il vostro orto a combattere le malattie… Rose e pomodori saranno entusiasti di questo concime naturale.

Compostaggio della buccia di banana: uso ecologico
Rispetto per l’ambiente e la sopravvivenza del pianeta, esigono! Il compost è di moda, anche se è già stato utilizzato dalle vecchie generazioni. E la buccia di banana è la star quando si tratta di giardinaggio. Apporta potassio e fosforo per promuovere la crescita del piede. Non dimenticate: lavorate il compost aggiungendo rametti e foglie per creare un equilibrio.
Non dimenticate la buccia di banana per la vostra pianta d’appartamento, anche lei ne ha bisogno.
Sì, la pianta d’appartamento non è trascurata; Ha bisogno di concime proprio come il vostro giardino.
Dove si possono mettere le bucce di banana per concimare le piante d’appartamento?
È sufficiente aggiungere al terreno delle piante o innaffiare con la soluzione di ammollo della buccia di banana. Il risultato è mozzafiato!
Cos’altro si può fare con una buccia di banana?
Esistono diversi modi per riciclare le bucce di banana: dal giardinaggio alla cosmesi domestica, le bucce di banana hanno più di un asso nella manica.

Quali sono i benefici dello sfregamento del viso con la buccia di banana?
La buccia di banana è ricca di antiossidanti, vitamine e minerali e può ridurre la pigmentazione, migliorare la consistenza della pelle e ridurre le infiammazioni. Inoltre, idrata e nutre profondamente la pelle per ridurre le rughe e le linee sottili su viso e collo. Per trarne beneficio, basta fare quanto segue:
- Lavare il viso;
- Tagliare un pezzo di buccia di banana;
- Strofinare delicatamente il viso e il collo con l’interno della pelle.
- Lasciare asciugare per quindici minuti e poi sciacquare il viso con acqua tiepida.
Un’altra ricetta consiste nel fare una maschera idratante con la buccia di banana:
- Frullare la buccia di una banana;
- Aggiungere un cucchiaio di olio di mandorle dolci;
- Applicare la maschera sul viso la sera;
- Lasciare agire per 1/4 d’ora e poi risciacquare con acqua pulita.
Potete trasformarlo in un concetto a spreco zero e ridare lucentezza ed elasticità al vostro viso la vostra pelle vi ringrazierà!
Consiglio extra: scegliete banane biologiche per queste ricette, sono più salutari per la vostra pelle!
I benefici dell’uso delle bucce di banana per i piedi: Garanzia di una pelle morbida e liscia …I benefici dell’uso delle bucce di banana per i piedi: Garanzia di una pelle morbida e liscia …
Le bucce di banana sono un frutto fortificante e ricco di vitamine A, B, C ed E che nutrono, idratano e leniscono la pelle pruriginosa. Dite addio alla pelle secca e ammorbidite la vostra epidermide… maschera per la pelle e scrub per i piedi… non dovete far altro che iniziare a ridare elasticità e giovinezza alle vostre piante dei piedi. Basta strofinare l’interno della buccia di banana sulla zona del piede colpita dalla secchezza e il gioco è fatto!
Maschera alla buccia di banana per i capelli: una criniera setosa sulla clavicola…Maschera alla buccia di banana per i capelli: una criniera setosa sulla clavicola…
Un’altra ricetta con la buccia di banana sarà un vantaggio per la cura dei vostri capelli. Contro i capelli secchi e le doppie punte, la buccia di banana è il vostro alleato.
- Mettere la buccia di una banana biologica nel frullatore,
- Aggiungere un po’ d’acqua
- Applicare questa maschera sul cuoio capelluto attraverso le punte per 30 minuti.
- Risciacquare e lavare i capelli come di consueto.
Troverete i vostri capelli morbidi e setosi Ora la banana non ha più segreti per voi!
Buccia di banana per sbiancare i denti
Le banane hanno buoni livelli di potassio, magnesio e manganese. Secondo alcuni rapporti aneddotici la buccia di banana può aiutare a rimuovere le macchie dai denti .Basta sbucciare una banana matura e strofinare i denti con la parte interna della buccia per due minuti. La buccia di banana agisce come un esfoliante delicato per rimuovere alcune macchie dallo smalto dei denti, soprattutto con un uso regolare.
Ora voi, cari lettori, avete tutte le carte in regola per riciclare le vostre bucce di banana in modo ecologico e sensato. Questo è un buon punto per il pianeta, ma anche per il vostro portafoglio …Ora voi, cari lettori, avete tutte le carte in regola per riciclare le vostre bucce di banana in modo ecologico e sensato. Questo è un buon punto per il pianeta, ma anche per il vostro portafoglio …