Skip to content

Il trucco da 1 euro per eliminare l’umidità dalla casa: una soluzione semplice al problema

  • by

Se le finestre si appannano rapidamente, la vernice delle pareti o la carta da parati si deforma e si scrosta, si forma la muffa su alcune superfici e la casa emana un odore sgradevole di muffa… siete vittime dell’umidità elevata e sappiamo che ne soffrite!Se le finestre si appannano rapidamente, la vernice delle pareti o la carta da parati si deforma e si scrosta, si forma la muffa su alcune superfici e la casa emana un odore sgradevole di muffa… siete vittime dell’umidità elevata e sappiamo che ne soffrite!

Come si può combattere il problema dell’umidità in casa?

Feuchtigkeit an der Wand

Non stupitevi di pareti scrostate, di un insopportabile odore di muffa e di muffe sui muri se non arieggiate costantemente la vostra casa non c’è niente di meglio della ventilazione naturale e dell’esposizione ai raggi caldi del sole!

La presenza di umidità in un appartamento è difficile a tutti i livelli. Da un lato, non si è immuni da malattie respiratorie e della pelle Dall’altro, è necessario ridurre gli sforzi di pulizia, per eliminare i cattivi odori.

Quali sono i rimedi naturali contro l’umidità per la vostra casa?

Belüftung des Hauses

Nella vita di tutti i giorni, alcuni semplici gesti possono fare la differenza per i problemi di umidità in casa.

Durante il giorno siamo d’accordo su questo, vero non smetteremo di insistere finché non diventerà istintivamente un’abitudine.

Vi consigliamo quindi di non asciugare il bucato in casa, anche se in cantina, soprattutto se l’umidità in casa è piuttosto alta.

Quindi evitate molte piante negli spazi interni a meno che non si tratti di piante che assorbono l’umidità ovvero cactus da interno, orchidee, ficus, palme di bambù, tigli da interno, ecc.

Inoltre, i piatti caldi sono incredibilmente dolci in inverno, ma il loro vapore ha un sapore diverso quando tutte le finestre sono chiuse. Pertanto una cuffia di aspirazione offre il vantaggio di assorbire i fastidiosi odori dei cibi e di non aumentare la già elevata umidità della casa..

Se utilizzate un’asciugatrice, assicuratevi che il tubo di scarico diriga l’aria verso l’esterno della casa e non viceversa. A causa della ventilazione meccanica e della temperatura ideale, l’asciugatura con questo elettrodomestico è consigliata solo a condizione che sia collocato in una posizione strategica.

Infine, controllare se l’acqua sta entrando nei condotti della casa e dei vicini per assicurarsi che non ci siano perdite d’acqua.

Come si può utilizzare il sale grosso per assorbire naturalmente l’umidità in una stanza?

Grobes Salz

Per contrastare i rischi dell’elevata umidità, esiste una soluzione naturale che richiede un solo ingrediente naturale presente in ogni casa è il sale grosso !

Questo principio attivo si dimostra robusto ed efficace contro l’umidità, in quanto disinfetta, assorbe e previene le macchie di muffa nera e la condensa sulle finestre.

Il trucco è fantastico e il prezzo è ancora migliore. Vi spieghiamo come funziona:

  1. Tagliate una bottiglia di plastica in un contenitore a forma di cono.
  2. Ruotare la bottiglia in modo che l’apertura si trovi sul fondo;
  3. Posizionarlo su un piattino o su un oggetto piatto e stabile;
  4. Riempire la bottiglia tagliata con sale grosso .
  5. Posizionate la bottiglia e il piattino in un punto della casa in cui l’aria è asciutta, ad esempio vicino alla finestra, e osservate la magia che accade!

 . Con il passare del tempo, si potrà persino osservare dell’acqua nel piattino. Questo è un segno che il sale grosso è già saturo d’acqua e deve essere sostituito.

Come neutralizzare l’umidità in casa e combattere la muffa nelle stanze?

Continuiamo con i nostri trucchi naturali e utilizziamo carbone e gomma arabica, in quanto in grado di assorbire l’umidità in eccesso.

Deumidificare una stanza con il carbone:

Holzkohle

Avrete bisogno di un piccolo barattolo di caffè, di un cacciavite o di un punteruolo e di un po’ di carbone… È pronto… Bene, proviamo il metodo…Avrete bisogno di un piccolo barattolo di caffè, di un cacciavite o di un punteruolo e di un po’ di carbone… È pronto… Bene, proviamo il metodo…

  1. Con il cacciavite o il punteruolo, praticare dei fori nel barattolo del caffè e anche nel coperchio;
  2. Posizionare la carbonella nella scatola e rimettere il coperchio.
  3. Posizionare la cassetta nelle stanze della casa in cui si verificano problemi di umidità.

Il carbone attivo ha già dimostrato la sua efficacia contro gli odori del frigorifero e agisce come filtro dell’acqua per l’umidità in eccesso.

Eliminare l’umidità dall’ambiente con la gomma arabica:

Per ridurre l’umidità in camera da letto, la gomma arabica profumata (non quella della cucina) è una soluzione efficace.

Posizionare piccoli pezzi di gomma arabica profumata nelle stanze interessate, le pulisce e le profuma. Anche l’armadio godrà di questa fragranza, quindi sentitevi liberi di posizionarla ovunque sia possibile.

E la muffa? Logicamente si ridurrà fintanto che anche l’umidità che la provoca si deteriorerà. Naturalmente, bisogna sempre affrontare il problema alla fonte e non pensare di dipingere direttamente le pareti per nascondere le tracce di muffa, sarà sempre inutile…E la muffa? Logicamente si ridurrà fintanto che anche l’umidità che la provoca si deteriorerà. Naturalmente, bisogna sempre affrontare il problema alla fonte e non pensare di dipingere direttamente le pareti per nascondere le tracce di muffa, sarà sempre inutile…

Se l’umidità è la causa della vostra casa, non fatevi prendere dall’incubo, ma prendete l’abitudine di mantenere l’umidità con questi trucchi naturali ed economici. Alla fine si compenseranno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *