Gli scarafaggi amano nascondersi negli scarichi, ma basta una manciata di questo ingrediente per non vederli più.

Può essere difficile sbarazzarsi degli scarafaggi una volta che si sono insediati in casa. Questi parassiti amano i luoghi umidi come gli scarichi ..
Gli scarafaggi escono dallo scarico.
In cucina o in bagno questi insetti si moltiplicano ad alta velocità e possono essere estirpati dalle tubature attraverso una serie di misure.
Per eliminare gli scarafaggi dalle tubature di bagno e cucina e prevenire efficacemente l’infestazione da scarafaggi, possiamo fornire un rimedio semplice e veloce.

Gli scarichi sono entrate molto attraenti per gli scarafaggi non solo entrano attraverso scarichi potenzialmente danneggiati, ma possono anche vivere al loro interno.Se questi parassiti si sono insediati negli scarichi della vostra casa, possiamo comunque rimuoverli dai nostri scarichi e prevenire il loro ingresso.
Scarafaggi nello scarico della doccia.
Per evitare che gli scarafaggi si accampino nelle tubature, si possono ridurre le fonti di cibo di cui gli scarafaggi hanno bisogno per sopravvivere. Cominciamo con l’utilizzare una torcia per esaminare eventuali fessure o buchi nei tubi di scarico. Se ci sono punti di ingresso, dovrebbero ssere sigillati con del sigillante.
Se notiamo fori di grandi dimensioni, possiamo coprirli con lana d’acciaio e poi sigillarli con il silicone.
Molti parassiti come scarafaggi e muschi sono attratti dall’acqua stagnante. Per questo è importante assicurarsi che i rubinetti non gocciolino.Se notiamo fori di grandi dimensioni, possiamo coprirli con lana d’acciaio e poi sigillarli con del silicone.
Molti parassiti come scarafaggi e mosche sono attratti dall’acqua stagnante. Per questo è importante assicurarsi che i rubinetti non gocciolino.

La pulizia è un elemento chiave nella difesa dagli scarafaggi e dagli insetti di ogni tipo. Ad esempio, gli utensili con residui di cibo non dovrebbero essere lasciati nel lavandino per troppo tempo.
Questo è uno dei modi più semplici per ottenere un’infestazione di scarafaggi. Pulire le stoviglie meglio con aceto bianco e un panno umido. In ogni caso, le stanze devono essere tenute pulite per non dare a questi parassiti un motivo per tornare a casa vostra.
Poiché i contenitori tendono ad attirare gli scarafaggi, devono essere tenuti lontani dalla cucina, soprattutto dal lavello. Gli scarafaggi amano gli avanzi di cibo nella spazzatura. I rifiuti devono essere conservati in sacchetti ben chiusi..
Alcuni accorgimenti vi aiuteranno a evitare che gli scarafaggi trovino punti di ingresso nella vostra casa È importante pensare a come prevenire un’infestazione.
Come si può prevenire l’infestazione da scarafaggi?
Assicuratevi di mantenere pulite le superfici di lavoro della cucina così come le macchine e gli elettrodomestici per evitare infestazioni di scarafaggi. Potete anche usare tappi di gomma per chiudere gli scarichi in cucina e in bagno. Pertanto accertatevi sempre che il coperchio del contenitore sia chiuso.

Come già accennato, i contenitori sono una facile attrazione per gli scarafaggi. Lo scarico deve essere quindi risciacquato e eventuali residui di cibo rimossi.
Per pulire correttamente lo scarico, si può ricorrere a numerose soluzioni naturali ed ecologiche come il bicarbonato di sodio o l’aceto bianco, che sono ottimi sturacessi naturali.
Una manciata di terra di diatomee è sufficiente per respingere gli scarafaggi vicino alle tubature. La terra di diatomee è una polvere insetticida molto efficace che distrugge tutti i tipi di insetti.

Si usa distribuendo questa polvere attraverso le tubature. Bisogna cercare di non trascurare nessuna area che possa servire come punto di ingresso per gli scarafaggi.
In ogni caso può essere applicata in qualsiasi punto della casa. Questa polvere drena gli scarafaggi e li elimina. Tuttavia, per motivi precauzionali è meglio tenere animali domestici e bambini lontani da questa polvere insetticida .
