Per realizzare la trappola per zanzare infallibile senza spendere soldi, avete tutto l’occorrente in casa. Qui potete scoprire cosa vi serve e come farlo. Di seguito troverete maggiori dettagli.

Ci sono poi alcuni rimedi che possono essere utilizzati, e ce ne sono anche di naturali per evitare di acquistare insetticidi chimici. Tra i più comuni c’è sicuramente il caffè, che le zanzare detestano, sia in grani che in polvere, così come il limone e l’aceto, perché non ne tollerano l’odore.

Oggi, tuttavia, esaminiamo un altro metodo che può aiutarvi a dormire sonni tranquilli senza dover combattere le zanzare per tutta la notte: si tratta di un repellente che potete preparare in casa utilizzando prodotti che quasi sicuramente avete già nella vostra dispensa. Vediamo di seguito come fare.
Trappola per zanzare: un gioco da ragazzi
Come detto, le zanzare sono molto fastidiose e bisogna convivere con l’innalzamento della temperatura. In questa occasione non usiamo il classico repellente alla citronella , che è sempre molto efficace, ma un’alternativa altrettanto valida che potete preparare in casa in pochi minuti.
Per realizzare questa trappola per zanzare avrete bisogno di: zucchero, acqua, lievito, una bottiglia di plastica, un sacchetto di plastica e del nastro adesivo Mescolando tutti questi ingredienti otterremo una miscela davvero efficace per combattere le zanzare e tenerle lontane dal nostro corpo.

Per prima cosa è necessario prendere la bottiglia di plastica e tagliarla a circa qualche centimetro sotto il punto in cui si trova il tappo. Dopo averla tagliata, posizionare la parte con il tappo sul fondo della bottiglia. Assemblare le due parti della bottiglia per fissarla.
Ora iniziate a preparare la miscela contro le zanzare. Prendete un bicchiere d’acqua e aggiungete 50 g di zucchero e un cucchiaio di lievito. Mescolate tutti gli ingredienti e versate la miscela nella bottiglia che avete modificato. Copritela con un panno scuro o un sacchetto di plastica scuro e mettetela nel luogo desiderato.

Il contatto tra il lievito di birra e lo zucchero presente nell’acqua crea una sostanza che attira le zanzare. Si tratta di una reazione chimica che produce anidride carbonica. Questa si crea all’interno della bottiglia e sale attraverso l’imbuto creato per attirare le zanzare.
Tuttavia, una volta che le zanzare entrano nella trappola, non possono più uscirne e, soprattutto, non possono più riprodursi. Questo sistema è molto efficace, ma deve essere cambiato frequentemente in quanto la plastica dei flaconi è molto sottile Infatti, è consigliabile utilizzare il flacone più frequentemente e cambiarlo ogni 20 giorni circa.
Se volete scoprire un altro metodo per prevenire la comparsa delle zanzare in casa, vi proponiamo un rimedio molto naturale.