Scoprite il segreto della nonna per avere colletti delle camicie bianchissimi e senza striature è infallibile
Una vera preoccupazione quando si puliscono le camicie è quella di pulire i colletti e di lasciarli bianchi come quando li avete acquistati.
Ad essere sinceri pulire e stirare le camicie è sempre un lavoro duro, se si vogliono ottenere risultati perfetti.
È proprio per questo che il seguente Segreto della nonna su come mantenere polsini e colletti delle camicie come nuovi .
Spesso, infatti, la sola lavatrice non è sufficiente a pulire le camicie, perché le cellule morte e lo sporco possono accumularsi anche tra le cuciture a causa del costante attrito sulla pelle.
Ma come ci hanno insegnato le nonne di un tempo, c’è una soluzione per ogni problema domestico .
Proprio per questo motivo, si può tranquillamente cercare di far tornare le magliette come nuove prima di portare i capi in tintoria.
Continuate a leggere e poi mettetevi al lavoro, sarete sorpresi!

Il trucco della nonna: come trattare i colletti e i polsini delle camicie.
Come ho detto, non è facile rendere le camicie pulite e brillanti, quindi bisogna agire in anticipo.
Il pretrattamento e il pre-trattamento richiedono l’uso di tre ingredienti in grado di rimuovere le macchie in modo completo ed efficace. Utilizzandoli, è possibile eliminare l’antiestetica pellicola grigiastra che fa sembrare costantemente la camicia sporca.
È possibile utilizzare questo:
- Natriumbicarbonat
Innanzitutto, si può provare a utilizzare il bicarbonato di sodio, un ingrediente molto utilizzato per la pulizia della casa. Per utilizzarlo al meglio, versate il bicarbonato di sodio in una ciotola e mescolatelo versando lentamente un po’ d’acqua. Una volta ottenuta una sorta di pasta densa, spalmatela sulla maglia nelle zone da pulire e lasciate il tutto in ammollo per un quarto d’ora.
Se le macchie sono ancora visibili dopo il tempo indicato, è sufficiente ripetere il procedimento e poi lavare la camicia come descritto sull’etichetta.
- Sapone di Marsiglia
Il sapone di Marsiglia può essere utilizzato anche come potente smacchiatore. Basta spargere il sapone sui polsini e sul colletto e poi strofinarlo sul tessuto. Quindi lasciare agire per circa 10 minuti e lavare il capo come di consueto.
- Liquido per lavastoviglie
Anche il detersivo per piatti può essere un amico prezioso per la pulizia delle camicie. Non stupitevi: rimuove efficacemente le macchie.
È sufficiente versare una piccola quantità sulle zone da trattare e strofinare. Quindi mettere la camicia in una bacinella di acqua fredda e lasciarla in ammollo per 60 minuti. Durante quest’ora strofinare il capo di tanto in tanto. Trascorso il tempo indicato, portare la camicia in lavatrice e avviare il programma.
Ora sembra tutto molto più facile, non è vero? Vedrete che le macchie sul colletto della camicia spariranno in pochi istanti e resteranno solo un lontano ricordo.
La camicia, compresi i polsini, sembrerà bianca come nuova. Tutto quello che dovete fare è mettervi al lavoro e seguire queste semplici “istruzioni”.
I consigli della nonna sono sempre i migliori da seguire.
Ottimo lavoro.