Lavare le scarpe in lavatrice: risultati perfetti per evitare questo errore!
Se avete questa intenzione, siamo certi che vi siete assicurati che non contengano pelle o parti in pelle. Infatti, solo le scarpe in tela o cotone possono essere filate; Per tutti gli altri tipi, è meglio effettuare una pulizia accurata a mano, con tanto di spazzole speciali e brillantante. Ma queste sono operazioni che conoscete bene!
Prendete le vostre scarpe e rimuovete i lacci e le solette se presenti. Ora riponeteli insieme ai cinturini in una rete da bucato e poi nel tamburo della lavatrice .Se volete assorbire gli urti durante il lavaggio, aggiungete alcuni morbidi asciugamani , che eliminano il rumore e la preoccupazione!
Und dann?
Curiosi? Iniziamo!
Lavare le scarpe in lavatrice: risultati perfetti per evitare questo errore!
Per lavare correttamente le scarpe di tela o di cotone, assicuratevi di impostare la giusta temperatura: Si può variare tra 30 e 40 gradi, senza superare il calore per non intaccare la tenuta dei tessuti e delle gomme. Il numero di cicli di centrifuga deve non superare i600 per garantire una pulizia sicura e senza rischi.
Utilizzate una modesta quantità di detersivo e optate per un detersivo appositamente studiato per i capi delicati . Troppo sapone o un detersivo troppo aggressivo possono rovinare le scarpe.
Una volta completato il ciclo, arriva il momento cruciale : asciugatura.
Se siete soliti metterle al sole per effettuare l’operazione nel minor tempo possibile, cambiate immediatamente abitudine. Infatti, questa pratica può danneggiare irrimediabilmente la bellezza delle vostre scarpe, soprattutto se sono colorate! La combinazione della temperatura della lavatrice, del detersivo e dell’irraggiamento diretto ha un effetto deleterio sulla tenuta. È meglio riporle all’aperto, ma in un luogo ombreggiato. Solo così saranno perfette, come nuove!.